La nostra azienda



L’Avicola San Martino si occupa di produzione, confezionamento e commercio di uova e ovoprodotti sin dalla fine degli anni ’50, quando Clemente Palombi intraprende l’attività di vendita di uova e pollame, reperiti da piccoli allevamenti nelle campagne di Monte San Martino.
Qualche anno dopo, con la crescita del mercato e la diffusione degli allevamenti intensivi, nasce l’esigenza di una produzione propria. Tra gli anni ’70 e ’80 entrano a far parte dell’azienda i figli Angelo, Attilio e Giovanni che rendono l’Avicola San Martino un punto di riferimento per il commercio delle uova nelle Marche.
Nel 2000 viene installato un impianto di pastorizzazione per la produzione di ovoprodotti. Dal 2013, a fronte delle nuove normative sul benessere animale, l’azienda, giunta alla terza generazione, investe sempre più sui propri allevamenti di galline allevate in gabbia e a terra.

L’Avicola San Martino opera anche nel rispetto dell’ambiente e crede nell’energia rinnovabile, infatti è stata la prima nel territorio a investire in un impianto fotovoltaico al fine di garantire una perfetta ecocompatibilità con la natura circostante.

Grazie alla produzione propria, riusciamo a garantire un prodotto fresco e di qualità!